rotate-mobile

Tangenziale, pezzo del cavalcavia precipitato: le immagini

Una porzione del cavalcavia della tangenziale, prima di Ravina, crollata e finita sul prato lungo l'Adige. È quanto mostra il video pubblicato su Facebook da Adnan Gušani.

"Questo è il cavalcavia in direzione sud, all'uscita dell'ospedale... Lascio a voi i commenti", si legge nel post che accompagna il filmato, pubblicato nei giorni scorsi. L'ufficio stampa del Servizio gestione strade della Provincia, contattato da TrentoToday, ha affermato di essere perfettamente al corrente della situazione: "È da tempo che quel cavalcavia viene monitorato. I pezzi caduti sono rivestimenti e non pezzi strutturali". 

Secondo la Pat, quindi, non ci sarebbe "alcun rischio per gli automobilisti". Diverso però il discorso per gli evenutali ciclisti o pedoni che potrebbero transitare nell'area: proprio dove è caduto il pezzo di cemento infatti c'è un prato incolto dove qualcuno a volte porta a passeggio i cani. "Sono già stati asportati alcuni pezzi - continua la Pat -. A metà dicembre ci sarà un'ulteriore verifica ed è in programma una bonifica con eventuale rimozione delle parti a rischio caduta". Le piastre di cemento pericolanti dovrebbero quindi essere rimosse anche se la Provincia non sa ancora comunicare una data precisa per questo tipo di intervento.

Si parla di

Video popolari

Tangenziale, pezzo del cavalcavia precipitato: le immagini

TrentoToday è in caricamento