rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ciclabile e bus tra Romagnano e Mattarello: raccolte 780 firme

Gli abitanti di Romagnano, guidati dal presidente del Circolo Le Fontane, Gabriele Iori, stamattina hanno portato la loro richiesta fino a Palazzo Geremia, davanti ad Alessandro Andreatta e al suo vice

Con una petizione accompagnata da 780 firme i residenti di Romagnano chiedono al sindaco di Trento una pista ciclopedonale e un autobus tra Romagnano e Mattarello. Gli abitanti di Romagnano, guidati dal presidente del Circolo Le Fontane, Gabriele Iori, stamattina hanno portato la loro richiesta fino a Palazzo Geremia, davanti ad Alessandro Andreatta e al suo vice e assessore alla mobilità, Paolo Biasioli. All'incontro una rappresentanza del sobborgo: Marina, due anni e quattro mesi, a due anziani pensionati, passando per i bambini delle elementari accompagnati dalla maestra Michela, gli studenti di medie, superiori e università, un vigile del fuoco volontario, un profugo del Gambia. 

"Prenderemo molto sul serio la vostra richiesta", ha promesso il sindaco. Che ha aggiunto: "Se non nella prossima Giunta, in quella successiva porteremo i dati e le informazioni necessarie ad approfondire la questione". Andreatta si è poi complimentato per la "formula coinvolgente" con cui è stata presentata la petizione e per la condivisione del progetto con più soggetti, dagli agricoltori alla Provincia. Al termine dell'incontro, il presidente Iori ha regalato al sindaco la maglietta 'Romagnano-Mattarello sicuramente unite', una sorta di memento perché il collegamento tra i due sobborghi non venga dimenticato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclabile e bus tra Romagnano e Mattarello: raccolte 780 firme

TrentoToday è in caricamento