rotate-mobile
Cronaca Pinzolo

Stop all'espansione delle piste da sci in Trentino, parte la raccolta firme via web

Non c'è solo il caso del lago Serodoli, dove c'è l'ipotesi di realizzare un bacino idrico perl'innevamento artificiale, nella petizione postata sul sito Avaaz.com: "La Provincia potrebbe essere la prima nell'arco alpino a cessare l'espansione dei comprensori sciistici". E' iniziata la raccolta firme

Il caso del bacino idrico da realizzare vicino al lago Serodoli nel gruppo della Presanella per innevare artificialmente del monte Spinale è arrivato anche sul sito Avaaz, il portale dove ambientalisti e attivisti sociali possono postare le proprie petizioni ed ottenere la sottoscrizione via web. L'obiettivo è arrivare a 5000 firme, la petizione è stata postata due giorni fa e le sottoscrizioni sono già 700. Ma i promotori non si limitano alla zona di Serodoli: la richiesta alla Provincia è quella di cessare definitivamente l'espansione di aree sciistiche in Trentino.

"Alla luce di tutte le previsioni sugli andamenti climatici per gli anni a venire, che mettono in evidenza come l’insistere nell’espansione delle aree dedicate allo sci alpino sia inutile autolesionismo, si presenta una scelta strategica da cogliere. La Provincia di Trento potrebbe essere la prima a livello alpino a cessare la fase di espansione dei comprensori sciistici attuali e che hanno raggiunto un livello più che sufficiente di sviluppo" si legge sul sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop all'espansione delle piste da sci in Trentino, parte la raccolta firme via web

TrentoToday è in caricamento