rotate-mobile
Cronaca piazza Duomo

Visita a sorpresa del Papa ad Amatrice: tappa alla scuola trentina

La visita a sorpresa di Papa Francesco nel borgo simbolo del dramma del sisma ha fatto tappa anche alla scuola realizzata dalla protezione Civile trentina

Una visita un po' a sorpresa quella che il Papa ha fatto oggi alle popolazioni terremotate di Amatrice. Verso le 9.00 del mattino odierno il Papa ha raggiunto la città simbolo del terremmoto che ha colpito l'Italia centrale (leggi la notizia su Today.it,  clicca qui).

Come riporta il sito di Avvenire "Il Pontefice ha raggiunto la città simbolo del terremoto del 24 agosto a bordo di una Golf con i vetri oscurati ed è entrato nella scuola provvisoria realizzata dalla Protezione civile del Trentino per incontrare alunni e insegnanti".

Già domenica scorsa, durante la conferenza stampa nel volo di ritorno da Baku, il Papa aveva detto che questa visita l'avrebbe fatta "privatamente, da solo, come sacerdote, come vescovo, come Papa. Ma da solo. Così voglio farla. E vorrei essere vicino alla gente".

Papa Francesco ad Amatrice (foto: Protezione Civile PAT)

Dopo la visita alla scuola il Pontefice è entrato nella zona rossa per un momento di preghiera silenziosa tra le macerie accommpagnato dai Vigili del Fuoco, che ha ringraziato per il lavoro svolto e l'impegno a favore degli altri. "Non volevo dare fastidio, per questo ho lasciato passare un po' di tempo. Sono qui semplicemente per dire che vi sono vicino e prego per voi. Vicinanza e preghiera, questa è la mia offerta a voi": queste le prime parole di Bergoglio, riportate sempre da Avvenire. Dopo Amatrice il papa visiterà il borgo di Accumoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita a sorpresa del Papa ad Amatrice: tappa alla scuola trentina

TrentoToday è in caricamento