rotate-mobile
Attività storiche / Centro storico / Via Camillo Cavour

Chiude lo storico panificio Pulin

A divulgare la notizia è stato il sindaco Franco Ianeselli, che su Facebook ha scritto. "Sono passato a salutare Andrea, che con la sua famiglia gestisce l’attività da tre generazioni"

Aveva appena compiuto cento anni di vita e attività nel cuore della città di Trento. Un anniversario dopo il quale però il titolare, Andrea Pulin, ha annunciato la chiusura. Giù dunque le saracinesche di un negozio che ha fatto la storia della città. Infatti da un secolo, il laboratorio di via Cavour ha sfornato pane, spaccatine, le bine e i panini all’uvetta. Alla terza generazione scenderanno le saracinesche.

A divulgare la notizia è stato il sindaco Franco Ianeselli, che su Facebook ha scritto. “Sono passato a salutare Andrea, che con la sua famiglia gestisce l’attività da tre generazioni. Con gli occhi lucidi mi ha raccontato del lavoro di questi anni, delle ricette tramandate dai suoi avi e delle sue passioni. Auguro un sereno futuro ad Andrea e alla sua famiglia e lo ringrazio per aver contribuito, insieme alle altre botteghe del centro, alla storia commerciale di Trento”.

Il panificio Pulin aveva avviato la sua attività nel 1924 quando il nonno di Andrea Pulin, Italo, aveva aperto in via Cavour, con un laboratorio e un punto vendita. Per alcuni anni hanno aperto anche in via Suffragio e all’angolo tra via Roggia Grande e via Calepina. “Ma adesso è arrivato il momento di andare in pensione” ha confermato il titolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude lo storico panificio Pulin

TrentoToday è in caricamento