rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Palazzina Liberty: entro l'anno sala lettura e bar

Visita al cantiere oggi da parte del sindaco Andreatta: "Una zona difficile come piazza Dante potrà tornare ad essere vissuta dalle famiglie com'era una volta". Dopo due anni di lavori, per 2 milioni e 200mila euro, la palazzina dovrebbe essere aperta entro fin 2014, bando per il bar nel 2015

Dovrebbero concludersi entro la fine dell'anno i lavori per la riqualificazione della palazzina liberty di via Alfieri a Trento. Lo ha comunicato durante un incontro con la stampa l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Trento Italo Gilmozzi. Nel 2012, dopo due bandi per realizzare un bar gelateria andati deserti, l'esecuzione dei lavori era stata assegnata all'impresa Comarella srl di Valdobbiadene, per un importo complessivo di 2 milioni e 200 mila euro. Un progetto che si inserisce nella più ampia riqualificazione del parco di piazza Dante e della ristrutturazione dell'ex edificio Apt, anch'esso all'interno del parco cittadino.

La palazzina liberty, strutturata su tre piani, ospiterà la sezione bambini e ragazzi della biblioteca comunale di Trento, una grande sala da 50 posti che potrà essere anche utilizzata per attività circoscrizionali e, al piano terra con vista sul parco, verrà anche realizzato un locale destinato a bar, il cui bando per l'affidamento dovrebbe essere pronto entro la primavera del 2015. "Un'area problematica come quella di piazza Dante potrà tornare ad essere vissuta e frequentata dalle famiglie, com'era una volta", ha auspicato il sindaco Alessandro Andreatta.

Palazzina Liberty aperta entro fine 2014

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina Liberty: entro l'anno sala lettura e bar

TrentoToday è in caricamento