rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Via Gocciadoro

Ospedale finalmente senza barriere: in 10 giorni le porte automatiche

Anni di segnalazioni, risolte in 10 giorni: all'ingresso dell'ospedale di Trento le porte sono "a spinta", una barriera architettonica incredibile per un luogo pubblico. Dopo la segnalazione in Comune da parte della consigliera Giugni l'amministrazione pone rimedio, scusandosi per il disagio...del cantiere

Barriere architettoniche in un luogo pubblico che dovrebbe essere accessibile per eccellenza: all'ingresso dell'ospedale S. Chiara non ci sono porte automatiche ma quelle, per così dire, tradizionali, "a spinta". La questione era stata oggetto di una segnalazione da parte di molti cittadini con disabilità e non, all'attenzione della consigliera comunale Giovanna Giugni (ne abbiamo scritto qui). 

Ora l'Azienda Sanitaria ha finalmente deciso di porre rimedio: lunedì 16 inizieranno i lavori per l'installazione di porte automatiche e di una nuova "bussola" esterna, per porte girevoli. I lavori avranno una durata di 10/15 giorni (ci voleva tanto?) informa la direzione dell'ospedale, scusandosi naturalmente per il disagio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale finalmente senza barriere: in 10 giorni le porte automatiche

TrentoToday è in caricamento