Caccia all'orso: potrebbe essere lo stesso di Zambana, ecco il numero da chiamare per gli avvistamenti

Operazioni della forestale in corso, sia a Cadine che a Zambana. Non si esclude infatti che sia lo stesso animale, evidentemente non tra quelli muniti di radiocollare. La Provincia ha istituito un numero da chiamare in caso di avvistamenti

foto: Ufficio Stampa PAT

E' caccia all'orso sia a Cadine, teatro della violenta aggressione ai danni di un 45enne, ora all'ospedale con profondi tagli, che a Zambana, dove alcune settimane fa successe più o meno la stessa cosa, fortunatamente con conseguenze meno gravi per l'aggredito.

Una squadra di emergenza del Corpo forestale provinciale ha localizzato con precisione il luogo dell'aggressione ed ha raccolto alcuni elementi organici che potrebbero essere utili per identificare l'orso, che non è tra gli esemplari muniti di radiocollare. Non è da escludere l'ipotesi che il fatto sia collegato con quanto avvenuto a Zambana la settimana scorsa. Le operazioni della forestale riguardano quindi anche quella zona.

Chiunque abbia informazioni sull'orso può chiamare il numero appositamente istituito dalla Provincia: 335-7705966. La posizione della Provincia resta immutata, nonostante stiano arrivando anche in questo caso le prime proteste animaliste, e critiche in generale: la delibera che permise la cattura (e fece ipotizzare l'abbattimento) di Daniza resta in vigore. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camion divorato dalle fiamme in A22: autostrada chiusa

  • "Aiuto, c'è una donna con lenzuolo bianco sulla statale": chiamano il 112 per la Samara challange

  • Il supermercato più conveniente di Trento? Ecco il "calcolatore" online di Altroconsumo

  • Incendio in casa: morta una mamma, grave il suo bambino

  • Tornano all'auto parcheggiata in via Grazioli e ci trovano dentro il ladro

  • Incidente a Ledro, motociclista perde il controllo e si schianta: portato via in elicottero

Torna su
TrentoToday è in caricamento