rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via Andrea Pozzo

Trento-Milano: treno diretto ogni domenica

Torna il treno della domenica, inizialmente pensato per l'Expo, che collega Trento e Milano con pochissime fermate intermedie. Ecco gli orari

Il treno diretto per l'Expo è stato una sorta di felice sperimentazione ora la Provincia e Trenitalia hanno deciso di rendere permanente il collegamento nel weekend, a partire  da domenica 17 gennaio. "Si tratta di un collegamento pensato - ha riferito l'assessore alle infrastrutture e all’ambiente Mauro Gilmozzi - per i pendolari settimanali, studenti e lavoratori, ma anche turisti domenicali verso le  destinazioni lombarde e del veronese. Mi riferisco in particolare ai parchi per famiglie".

Il treno parte alle 7.04 da Trento. Alle 7.17, ferma a Rovereto 7.28, ad  Ala alle 8.32  Brescia, con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 9.42. La ripartenza è prevista alle 19.18 da Porta Garibaldi e fermata a Brescia alle 20.25, ad Ala alle 21.28, a Rovereto alle 21.39 e a Trento alle 21.56. Ferma sempre anche a Desenzano e a Peschiera. Sul fronte del servizio ferroviario locale si tratta di un servizio aggiuntivo, che si inserisce in un sistema che ha visto, spiega in una nota la Provincia, in dieci anni raddoppiare il numero dei passeggeri che utilizzano le ferrovie della Valsugana e del Brennero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento-Milano: treno diretto ogni domenica

TrentoToday è in caricamento