rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Operazione antidroga, arrestati 7 richiedenti asilo e 2 trentini

Il traffico e lo spaccio di droga, prevalentemente hasish ed eroina prevalentemente, avveniva tra Trento e Roma, sotto il controllo di un'organizzazione a maggioranza centro-africana, che in breve tempo si è impossessata di molte piazze della droga trentina

Si è conclusa alle prime luci dell'alba una vasta operazione antidroga che ha portato a nove arresti. In manette sono finiti 7 richiedenti asilo e 2 cittadini italiani. Il traffico e lo spaccio di droga avveniva tra Trento e Roma, sotto il controllo di un'organizzazione a maggioranza centro-africana, che in breve tempo di era impossessata di molte piazze della droga trentina.

Lo spaccio avveniva presso istituti scolastici, anche nei confronti di minori, in piazza Dante, in piazza Santa Maria maggiore, e nel complesso delle Albere.Le comunicazioni relative a spostamenti, i criminali comunicavano via whatsapp. L'indagine ha preso le mosse dall'operazione "Mandinka", condotta l'anno scorso in seguito ad alcuni casi di overdose verificatisi a Trento e Rovereto. Anche in quell'occasione si scoprì che risultavano coinvolti, a vario titolo, 19 richiedenti asilo ospitati in Trentino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga, arrestati 7 richiedenti asilo e 2 trentini

TrentoToday è in caricamento