rotate-mobile
Strage continua

Sta usando la motosega, poi crolla tutto: muore operaio di 20 anni

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, tutto il fabbricato si è staccato dalla parete e gli è caduto addosso

Un giovane operaio altoatesino ha perso la vita venerdì pomeriggio (11 agosto) a Bressanone, nella frazione di Cleran. Dalle prime ricostruzioni dei carabinieri di Bolzano, il giovane stava rimuovendo con una motosega i puntelli di legno che sostenevano una bocca di lupo della struttura di cemento armato. All’improvviso gli è caduta addosso. L'uomo è morto sul colpo. Si tratta di un 20enne madrelingua tedesco di Eores, Frazione di Bressanone.

La dinamica dell'incidente

Erano le 16:30 circa quando il giovane lavoratore era impegnato nel cantiere edile di una struttura ricettiva a Meluno, frazione di Bressanone. Il 20enne è stato travolta da una struttura di cemento, che è crollata non appena è stata liberata dalla armatura di legno. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, tutto il fabbricato si è staccato dalla parete e gli è caduto addosso, schiacciandolo. Immediato l'intervento dei soccorsi con il medico rianimatore, che però non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'operaio. 

Sul posto, oltre ai militari, sono intervenuti i vigili del fuoco volontari del posto ma anche gli operatori dell'Ispettorato del lavoro. Adesso infatti saranno gli inquirenti a fare luce su quanto accaduto. Intanto il cantiere è stato sequestrato e la salma è a disposizione della Procura che, nelle prossime ore, potrebbe richiedere l'autopsia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sta usando la motosega, poi crolla tutto: muore operaio di 20 anni

TrentoToday è in caricamento