rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il caso / Rovereto

Omicidio Setti, riunito il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

Presente anche il Sottosegretario Molteni. Intanto Fugatti chiede nuove regole

Dalle 11 di oggi, martedì 8 agosto, sono iniziati i lavori nella Sala Giunta di Palazzo Pretorio a Rovereto del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal presidente della Provincia Maurizio Fugatti e dal sindaco della città della Quercia Francesco Valduga dopo i terribili accadimenti che hanno portato all’uccisione di Iris Setti nel parco Nikolajewka.

Parla la criminologa Roberta Bruzzone: “Mara e Iris, due morti evitabili”

Presenti al tavolo anche il Commissario del governo Filippo Santarelli e il Sottosegretario dei Stato agli Interni Nicola Molteni, dopo l’interessamento al caso del titolare del Viminale Matteo Piantedosi.

Fugatti vuole nuove regole

Intanto il presidente della Provincia ha chiesto nuove regole che garantiscano la piena tutela dei cittadini, non solo i percorsi di reinserimento dei soggetti critici, e questo soprattutto in presenza di profili psicologici che richiedono una specifica attenzione e percorsi efficaci e mirati, proprio per assicurare la sicurezza pubblica.

Così Fugatti: “I fatti avvenuti sono gravissimi e stanno facendo soffrire la comunità trentina. Per questo serve la massima chiarezza sull’accaduto ma al tempo stesso uno scatto in avanti sull’ormai improrogabile revisione delle regole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Setti, riunito il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

TrentoToday è in caricamento