rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Verdi

Sociologia: il Preside chiude l'aula autogestita, il collettivo ne occupa un'altra

Blitz ieri pomeriggio durante un "aperitivo" universitario: in risposta allo sgombero dell'aula autogestita il collettivo Saperi Banditi ha occupato l'aula 10

Dopo l'occupazione temporanea contro l'Adunata degli Alpini un'altra aula occupata a Sociologia. Nel pomeriggio di ieri,  mercoledì 30  maggio,  alcuni militanti del collettivo Saperi Banditi hanno occupato l'aula 10 della Facoltà di via Verdi. Alcuni volantini affissi nella facoltà invitavano gli studenti ad un presunto "aperitivo" alle  ore 18.00, appuntamento che si è trasformato in un'occupazione vera e propria. Maniglie e serrature sono state rimosse e le porte sono state chiuse con catena e lucchetto.

Aula occupata, già sgomberata CLICCA QUI...

Secondo quanto riferisce il quotidiano online L'Universitario (clicca qui), primo  media  locale ad aver dato la nnotizia, si tratterebbe di una protesta contro la mostra in corso nella Facoltà, che celebra i 50 anni del Sessantotto. La vicenda è però piùù complessa: in seguio all'occupazione temporanea durante l'Adunata la direzione dell'Università ha deciso di chiudere l'auletta autogestita "Mauro Rostagno". Il collettivo ha risposto occupando nuovamente un'altra aula. Sembra però  che anche questa occupazione avrà vita breve in mattinata  il personale dell'università è intervenuto per montare nuove serrature.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sociologia: il Preside chiude l'aula autogestita, il collettivo ne occupa un'altra

TrentoToday è in caricamento