rotate-mobile
Cronaca

Obesità infantile: “Mangia bene, cresci bene, appuntamento a predazzo il 4 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Ritorna nelle scuole italiane la campagna itinerante contro l'obesità infantile "Mangia Bene, Cresci Bene": appuntamento a Predazzo (TN) il 4 giugno

In Italia 1 bambino su 4 è sovrappeso, 1 su 10 obeso. Allarme sul consumo quotidiano di bibite zuccherate e gassate. Le regioni del centro-sud le più colpite: primato alla Campania con 1 bambino su 2 sovrappeso. 1 genitore su 2 non conosce i corretti stili alimentari.

Continua la campagna itinerante per la prevenzione dell'obesità infantile "MANGIA BENE, CRESCI BENE". Sabato 4 giugno - nella fascia oraria delle 11.30-13.00 - il Dr. Donato Vinante spiegherà l'importanza di un'alimentazione salutare e l'adozione di corretti stili di vita agli alunni del I.C. Tesoro di Predazzo (TN). Il progetto promosso dal MOIGE - movimento genitori è realizzato con il patrocinio scientifico di SIPPS - società italiana di pediatria preventiva e sociale e di AMIOT - Associazione Medica Italiana di Omotossicologia e con il contributo incondizionato di GUNA S.p.A.

LA CAMPAGNA

Dall'inizio della campagna - febbraio 2015 - "MANGIA BENE, CRESCI BENE" sta attraversando tutta Italia realizzando 400 incontri nelle scuole, suddivise tra medie ed elementari, formando un totale di circa 18.000 studenti e 6.000 genitori. In ciascun istituto, i medici di AMIOT tengono degli incontri formativi sulla sana alimentazione distribuendo il kit didattico a ragazzi e genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obesità infantile: “Mangia bene, cresci bene, appuntamento a predazzo il 4 giugno

TrentoToday è in caricamento