rotate-mobile
Cronaca Mattarello

Il nuovo stadio da 15 mila posti a Mattarello

Da anni si parla della demolizione del Briamasco per realizzare un nuovo centro sportivo nell'area a sud di Trento originariamente destinata alle caserme. Una sport arena da 90 milioni con ristoranti e shop center

Dopo le proposte avanzate dal patron del Trento Calcio Mauro Giacca anche l'assessore Tiziano Mellarini si schiera a favore del progetto di spostamento dello stadio sui terreni a sud del capoluogo, dove originariamente sarebbero dovute sorgere le caserme militari. 

Il progetto è sulla scrivania del sindaco Andreatta da molti anni e prevede la demolizione dello stadio Briamasco in via Sanseverino e la realizzazione di una cittadella dello sport a Mattarelo. 

Uno stadio moderno da 15 mila posti per ospitare durante l'estate grandi eventi legati ai ritiri delle squadre del grande calcio e concerti di livello europeo, con shop center, ristoranti e parchi giochi per i bambini.

Costo dell' operazione: 90 milioni di euro, soldi da reperire tramite investitori privati attraverso il project financing. Obiettivo realizzare il nuovo stadio entro il 2021, anno del centenario del Calcio Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo stadio da 15 mila posti a Mattarello

TrentoToday è in caricamento