rotate-mobile
Cronaca

Provincia e Coni stanziano 9 milioni per nuovi impianti sportivi

Metà della cifra sarà messa a disposizione dalla provincia, l'altra metà dal Coni: la quarta commissione ha approvato lo stanziamento all'interno della manovra di bilancio

Ammonta a nove milioni lo stanziamento contenuto nella manovra di bilancio per nuovi impianti sportivi in Trentino. E' quanto ha riferito oggi l'assessore all'edilizia Carlo Daldoss, in rappresentanza dell'assente assessore allo sport Tiziano Mellarini, alla quarta commissione provinciale, che ha approvato lo stanziamento con tre sì da parte dei consiglieri di maggioranza e tre astensioni della minoranza.

In realtà la cifra a carico della Provincia sarà la metà del totale, vista la compartecipazione del Coni all'investimento. La lista delle opere da realizzare, ha detto Daldoss, non c'è ancora. Com'è noto si parla anche di una nuova piscina a Trento, regolamentare per la disciplina olimpica dei tuffi, ma per conoscere dettagliatamente quali progetti verranno finanziati bisognerà aspettare la conclusione degli accordi tra i tecnici della Provincia ed i rappresentanti del Coni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia e Coni stanziano 9 milioni per nuovi impianti sportivi

TrentoToday è in caricamento