rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rovereto / Via Paoli

Rovereto: nuova fermata delle corriere in via Paoli e nuova viabilità

E' attiva da oggi, lunedì 7 aprile, una nuova fermata per le linee extraurbane che sostituisce quella precedentemente istituita sul retro del cantiere nell'area ex-stazione dove sono in corso i lavori. Un'altra novità riguarda l'incricio di via Saibanti e via Cavour

Nuova fermata per le linee extraurbane a Rovereto. Con i lavori all'ex autostazione delle corriere il Comune ha istituito nei giorni scorsi una fermata alternativa attiva da oggi in via Paoli, nel tratto tra l'incrocio con via Tolmei e quello con via Bezzi. La nuova fermata sostituisce quella presso la Farmacia comunale e quella, sempre provvisoria, sul retro del cantiere dell'area ex-autostazione che aveva causato non pochi problemi al traffico. La nuova fermata servirà tutte le autolinee delle direttrici Calliano-Besenello-Trento, Nomi-Aldeno e Folgaria-Lavarone. 

Un altro intervento alla viabilità roveretana è quello dell'incrocio tra via Cavour, via Saibanti e via Halbherr. E' stato istituito l'obbligo di proseguire diritto o svoltare a destra per chi proviene dal ramo est di via Cavour e si immette all'incrocio con via Saibanti e via Halberr, e di conseguenza abolita la possibilità di svoltare a sinistra. "Questa novità nasce dalla volontà di rendere più fluido il traffico in questo snodo, interessato da importanti flussi veicolari - si legge nella nota del Comune - riducendo i tempi di attesa e la formazione di incolonnamenti dalla rotatoria della Craffonara. La scelta è motivata, inoltre, da appositi monitoraggi eseguiti dall'ufficio tecnico nel corso del 2014, che hanno verificato l'esiguità dei flussi veicolari di svolta a sinistra in corrispondenza dell'incrocio in questione, che non giustificano la presenza di una fase semaforica ad hoc."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovereto: nuova fermata delle corriere in via Paoli e nuova viabilità

TrentoToday è in caricamento