rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Notte Bianca: festa fino all'alba in centro, ecco com'è andata

Musica e balli latino americani in piazza Duomo e dj set in diversi locali del centro con playlist farcite di 'reggateon' quasi a farsi una pacifica 'guerra' sonora a distanza di poche decine di metri

Grande successo per la Notte Bianca di Trento, evento tra i più attesi delle Feste Vigiliane. Centro storico della città affollato di persone tra concerti, gastronomia e eventi già dalla prima serata e fino all'alba. Musica e balli latino americani in piazza Duomo e dj set in diversi locali del centro con playlist farcite di 'reggaeton' (che l'estate va tanto di moda) quasi a farsi una pacifica 'guerra' sonora a distanza di poche decine di metri. Alcuni locali, come il Porteghet in via Suffragio o il Fiorentina in via Calepina, hanno proposto musica live, così come in via San Pietro. Bar e alcuni ristoranti si sono attrezzati con le spine della birra o un servizio drink esterno, per velocizzare le consumazioni. La senzasione - ma trattandosi di sensazione è soggettiva e magari chi scrive era in serata sbagliata - è che ci fosse meno ressa delle passate edizioni.

Notte bianca a Trento

Quest'anno - per questioni di permessi - è saltato l'evento previsto all'ex questura di piazza Mostra, ma ci si è consolati con l'elettronica al parco Santa Chiara e con il live dei mitologici Gem Boy al parco delle Albere. Non ci sono stati particolari incidenti o episodi significativi da segnalare per quanto riguarda l'ordine pubbblico. Pochi problemi anche per il rispetto delle regole dettate dal Comune sulla somministrazione di alcolici. All'alba per ripulire bicchieri di plastica e immondizia lasciata dai nottambuli, operativi uomini e mezzi pronti a rimettere a lucido il centro città.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca: festa fino all'alba in centro, ecco com'è andata

TrentoToday è in caricamento