rotate-mobile
Cronaca Mattarello / località Mattarello

Not: un ospedale al posto della base militare? Così la Provincia annulla la gara

Al posto della base l'ospedale, al posto dell'ospedale chissà: del resto si chiama via al desert, peccato che il centro di protonterapia, che inizialmente avrebbe dovuto essere il più vicino possibile al nuovo ospedale, sia già una realtà. La Provincia cerca un modo per lasciarsi alle spalle la gara poi annullata da un ricorso, e ripartire da zero

Si fa sempre più concreta l'idea di spostare il progetto del Not, il nuovo ospedale trentino.  Destinazione?  Per ora si è parlato dei terreni dell'ormai sempre  più "ex" base militare di Mattarello. Il Not va spostato perchè ciò permetterebbe alla Provincia di chiudere completamente la vicenda, anche giudiziaria, della scorsa gara quando un'impresa fece ricorso al Consiglio di Stato immpugnando  la  composizione della commissione giudicatrice. Risultato: gara annullata.

Il progetto però c'è, così come c'è un vinciore. Una nuova gara, nello stesso posto, con le stesse condizioni (e questa volta magari con una commissione adeguata) potrebbe esserre un rischio poipchè potrebbbe portare ad altri ricorsi, dato che vi potrebbbero  partcipare  anche gli esclusi della volta scorsa. Per una gara completamente nuova ci vogliono anche nuovi progetti: se non fosse per il nome il Not  di  Mattarello potrebbbe essere una cosa completamente diversa dal Not di via al Desert ed è questo che permetterebbe alla Provincia di ripartire da zero con il progetto, e chiudere definitivamente la vicenda, lasciando però uno spazio vuoto in via al Desert.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Not: un ospedale al posto della base militare? Così la Provincia annulla la gara

TrentoToday è in caricamento