rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oltrefersina / Via al Desert

NOT: nuova gara, questa volta niente project financing

Nuovo ospedale, nuova gara (sullo stesso terreno) e questa volta con appalto tradizionale. La Giunta ha dato il via libera alla procedura di revoca

Nuovo ospedale, nuova gara: è stato approvato oggi dalla Giunta provinciale l'atto di indirizzo per il Not, il nuovo polo ospedaliero del trentino. Il documento prevede la rinuncia alle modalità di project financing, ipotizzate nel bando precedente, e l'affidamento tramite appalto. Com'è noto alcune imprese avevano fatto ricorso al Consiglio di Stato che aveva annullato gli atti della gara precedente, pur consentendo, di fatto, di rifarla tale e quale.

La Provincia intende quindi procedere con una nuova gara sullo stesso terreno, l'area ex caserme di via al Desert, grazie ad uno stanziamento della Bei, la Banca europea per gli investimenti. Sulla base degli indirizzi impartiti dalla Giunta provinciale, spetta ora al responsabile del procedimento avviare la procedura di revoca, nell’ambito della quale si inserisce la possibilità per le imprese partecipanti di esprimere osservazioni e deduzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NOT: nuova gara, questa volta niente project financing

TrentoToday è in caricamento