rotate-mobile
Cronaca Cles / Via Alcide Degasperi

Il noce di Cles superstar sul web, potrebbe diventare "Albero dell'anno"

La sfida lanciata sui social network vede il maestoso noce di via Degasperi tra i semifinalisti in gara per il titolo di "Albero più bello d'Italia"

E' diventato una superstar del web il noce di Cles, ora in semifinale  al concorso fotografico "L'albero dell'anno". Si tratta di una sfida lanciata sui social network per eleggere l'albero più rappresentativo tra le varie regioni italiane. Ieri il noce di via Degasperi ha  vinto la sfida con il pino domestico della Campania, aggiudicandosi l'ingresso in semifinale.

Dall'alto dei suoi cento e più anni il noce di Cles non sa nemmeno cosa siano i social network e non sa di essrsi guadagnato l'affetto di centinaia di persone, clesiani, nonesi, trentini e simpatizzannti da tutta Italia, che sognano di vederlo al primo posto tra gli alberi più belli del Paese.

Al concorso è legata anche la campagna per farlo riconoscere come  albero monumentale dal Comune, e certo il piazzamento al primo posto potrebbe essere un buon biglietto da visita. Alcuni sostenitori della causa ci hanno scritto su facebook chiedendo di aiutarli a diffondere la notizia e raccogliere così i voti necessari. Basta andare sulla pagina facebook del comitato "Salviamo il verde di Cles" e cliccare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il noce di Cles superstar sul web, potrebbe diventare "Albero dell'anno"

TrentoToday è in caricamento