rotate-mobile
Cronaca Moena

Meteo: 60 centimetri di neve al Passo San Pellegrino. Alle Viote 11 centimetri

In quota all'Alpe Lusia e Falcade sono caduti tra i 20 e i 30 cm di neve fresca. I nivometri automatici di Meteotrentino hanno registrato 31 centimetri al Passo del Tonale, 31 a Passo Rolle e oltre mezzo metro di neve a Capanna Presena

Nella notte appena trascorsa il panorama della ski area Alpe Lusia e San Pellegrino è improvvisamente cambiato. Un’intensa e copiosa nevicata ha imbiancato tutto il comprensorio sciistico situato tra la Val di Fassa, in Trentino, e la Provincia di Belluno, con grande soddisfazione degli addetti agli impianti di risalita che sono al lavoro per l’apertura della stagione sciistica prevista nel weekend del 25 e 26 novembre con l'entrata in funzione della funivia Col Margherita. In quota all'Alpe Lusia e Falcade sono caduti tra i 20 e i 30 cm di neve fresca, mentre sul Col Margherita (2514 m), al Passo San Pellegrino, si sono raggiunti ben 60 cm di accumulo. Nuove perturbazioni sono previste anche nei prossimi giorni.

Le ultime rilevazioni dei nivometri automatici, che sono consultabili sul sito di Meteotrentino e sono riferite alle 15.30 di oggi, danno nevicate in montagna. Risaltano, in particolare, i 31 centimetri rilevati al Passo del Tonale, i 31 di Passo Rolle, ma soprattutto oltre mezzo metro di neve (51 centimetri) caduti a Capanna Presena (Vermiglio, i 61 centimetri di neve rilevati sulla Marmolada (Sas del Mul). Il nivometro automatico delle Viote, sul Monte Bondone (Trento), segna invece 11 centimetri di neve. Il bollettino diffuso da Meteotrentino annuncia nevicate oltre i 1300-1500 metri. Martedì da nuvoloso a molto nuvoloso con precipitazioni da deboli a moderate, sparse più probabili sui settori sudorientali e in mattinata, nevose oltre 1400-1600 metri. Mercoledì e giovedì nuvolosità variabile con alternanza tra tratti soleggiati e nubi. Venerdì perlopiù soleggiato con temperature minime in sensibile calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: 60 centimetri di neve al Passo San Pellegrino. Alle Viote 11 centimetri

TrentoToday è in caricamento