Nevica a 600 metri, ecco la situazione

La nevicata è particolarmente intensa nelle valli di Non e Sole, ma in generale su tutto il Trentino occidentale, nevica anche in Val di Ledro e Val di Gresta. Punti di controllo sono stati predisposti lungo le strade per l'obbligo di catene e pneumatici invernali

Neve oggi a Zuclo, 595 metri slm

La neve attesa per il weekend si è presentata puntuale nella mattinata di oggi, sabato 5 marzo. Nevica su tutto il Trentino al di sopra dei 500-600 metri. Sulle strade sono in azione i mezzi spalaneve, si raccomanda l'uso di catene o pneumatici invernali sulle strade di  montagna.

Punti di controllo sono stati predisposti a Pinzolo in via Nepomuceno Bolognini, sulla statale del Caffaro a Tione ed a Presson per chi viaggia verso il passo del Tonale. Sulla statale 43 della Val di Non si registrano rallentamenti causa neve e montaggio catene tra Dimaro e Cles, sempre in Val di Non il manto nevoso sulla strada ha provocato un incidente questa mattina verso le 7.00 sulla provinciale 73 della Destra Anaunia a Terres: l'auto si è ribaltata, l'automobilista fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze, ma il traffico è rimasto bloccato per un po'. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.00: incidente al passo San Pellegrino, traffico bloccato. Ancora chiusa la strada della Fricca a Centa San Nicolò per veicolo incidentato (vedi sotto). Obbligo di catene sulla SS421 da Mezzolombardo verso Molveno. La strada del passo Rolle verrà chiusa questa sera. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.00: nevica anche in città (vedi foto sotto) e su tutto il tratto dell'A22 tra Trento sud ed il Brennero

AGGIORNAMENTO ORE 13.30: incidente sulla statale  della Fricca dove un pulmino del trasporto scolastico si è ribaltato; incidente a causa della neve anche sulla SS240 tra Ledro e Bezzecca, mezzo pesante di traverso alla carreggiata, traffico rallentato

AGGIORNAMENTO ORE 11.30: in Val di Non la nevicata inizia fin dalbivio di Maso Milano, nel comune di Campodenno, poco dopo la località Rocchetta. A Mostizzolo traffico rallentato per mezzi di traverso alla carreggiata causa neve. 

Nevica anche nel basso Trentino, in Val di Ledro ed in Val di Gresta a 600 metri di quota. Le immagini delle webcam di Viaggiareintrentino.it mostrano strade innnevate a Mostizzolo, Mollaro, Rocchetta, Zuclo, Moena, Primiero. Niente neve in Valsugana. Rimane chiuso il passo Fedaia, dopo il divieto di giovedì scorso, mentre sono stati riaperti (anche se saranno probabili nuove chiusure) i passi Rolle e Sella. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Elezioni provinciali 2018

    Elezioni in Trentino: i dati sull'affluenza

  • Cronaca

    "O paghi in bitcoin o cancelliamo tutto". Ennesima truffa via mail in Trentino

  • Cronaca

    Traffico di esseri umani tra Italia ed Austria: arrestato un "passatore"

  • Attualità

    Censimento anche in Trentino: rispondere è obbligatorio, previste sanzioni

I più letti della settimana

  • Elezioni provinciali: i candidati di tutte le liste

  • Razzismo su Flixbus: "Sei di un'altra religione, non puoi sederti vicino a me"

  • Elezioni in Trentino: i dati sull'affluenza

  • Elezioni provinciali 2018: i candidati del Patt

  • Elezioni provinciali: i candidati di Liberi e Uguali

  • Elezioni provinciali 2018: i candidati di Autonomia Dinamica

Torna su
TrentoToday è in caricamento