rotate-mobile
Cronaca Argentario / Strada Statale 47 della Valsugana, 12

Arriva la neve: ecco la situazione sulle strade

I fiocchi che hanno fatto la prima comparsa in mattinata si stanno facendo più intensi ma per ora tutte le strade sono percorribili. La nevicata interessa il Trentino sud-occidentale, esclusa la zona del Garda, e la valle dell'Adige fino a Trento

AGGIORNAMENTO ORE 17.00  La nevicata sembra essere terminata in tutte le zone precedentemente interessate dall'evento, rimane intenso il traffico sulla A22 in entrambe le direzioni. Per i proossimi  giorni è prevista la possibilità di altre deboli precipitazioni, ecco il bollettino meteo: clicca qui...

La nevicata in corso anche a fondovalle in tutto il Trentino sta causando alcuni rallentamenti allla  circolazione stradale. I primi fiocchi hanno fatto la loro comparsa in tarda mattinata a partire dai settori mmeridionali, e nel primo pomeriggio le precipitazioni si stanno facendo  più  intense. Sulla A22 l'allerta per neve commincia  al casello di Verona nord con code a tratti fino a Trento sud e, in direzione Modena, tra Egna/Ora  e Affi.

Per quanto riguarda la viabilità locale si segnalano rallentamenti (non dovuti alla neve ma al traffico intenso) sulla SS43 della Val di Non tra Mostizzolo e Cles in direzione Trento, sulla SS48 delle Dolomiti tra Passo San Lugano e Ora in entrambe le direzioni.

Nevica sulla SS12 della sinistra Adige tra Trento e Rovereto, in direzione sud, con pesanti rallentamenti tra Calliano e Volano, così come sulla SS240 tra Mori e Nago-Torbole. Non nevica però nella zona del Garda. La neve sta scendendo in tutte le vallate del Trentino sud-occidentale (anche in Alta Val di Sole), in Valsugana e sugli altipiani di Folgaria e Lavarone (sono per ora escluse la Val di Non, la piana Rotaliana, la Val di Cembra, le valli di Fiemme e Fassa ed il Primiero) ma fino ad ora tutte le strade sono percorribili. 

km159-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la neve: ecco la situazione sulle strade

TrentoToday è in caricamento