rotate-mobile
Cronaca Gardolo / Via Alto Adige

Dramma a Lana: neonato trovato morto tra i cespugli

Il corpicino di un bimbo appena nato è stato ritrovato senza vita in una località turistica della Val Venosta. Indaga la Procura di Bolzano

Dramma a Lana, in Alto Adige, dove il corpo senza vita di un neonato è stato ritrovato tra i cespugli in una zona agricola. Il ritrovamento è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 16 settembre, da parte di due escursionisti che si trovavano a passare nei pressi della Cantina Glögglkeller.

Morto poche ore prima del ritrovamento

Come riferisce il quotidiano di lingua tedesca dell'Alto Adige, Dolomiten, il bimbo è stato ritrovato con il cordone ombelicale ancora attaccato al corpo e con la testa avvolta in un panno. Secondo le prime ipotesi il decesso sarebbe avvenuto poche ore prima del ritrovamento.

Massimo riserbo da parte degli inquirenti, che sono al lavoro per capire cosa sia successo: identificare la madre, ma anche stabilire le esatte cause della morte. E' stata disposta l'autopsia. La zona del ritrovamento è un luogo di media montagna, tra Bolzano e Merano, all'inizio della Val Venosta, molto frequentato dai turisti nella stagione estiva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Lana: neonato trovato morto tra i cespugli

TrentoToday è in caricamento