rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riva del Garda

Domenica di visite gratuite al Museo di Riva del Garda

Bisognerà aspettare settembre perchè diventi effettiva la delibera che aprirà le porte dei musei provinciali gratuitamente una domenica al mese, ma il Museo Alto Garda anticipa i tempi: visite gratuite oggi fino alle 18.00

In attesa della delibera che permetterà di aprire le porte dei musei provinciali, Muse compreso, gratuitamente una domenica al mese, a partire dal 6 settembre, il Museo dell'Alto Garda apre la prestigiosa sede alla Rocca di Riva del Garda gratuitamente oggi, domenic 23 agosto, dalle 10.00 alle 18.00. L'iniziativa è partita a marzo e naturalmente ha riscosso un certo successo di pubblico, ancora di più nella stagione turistica per il lago.

In particolare oggi si potrà accedere liberamente al Museo, soffermandosi sui percorsi permanenti dedicati alla Pinacoteca, all'Archeologia e alla Storia, e vedere le mostre temporanee allestite nelle varie aree della Rocca di Riva del Garda, come la nuova esposizione inaugurata in Pinacoteca il mese scorso Oltre il confine della tela. Fontana, Burri, Manzoni, Dadamaino, Bonalumi, Scheggi.


Sempre nella Pinacoteca del MAG, si possono ammirare i quadri raccolti nella mostra Assorti nel paesaggio. Pittori nordici sul Garda tra '800 e '900, mentre al piano terra del Museo prosegue l'esposzione di fotografie Il tempo e l'istante. Paesaggi fotografici del Garda 1870-2000. Dispiegato in diversi spazi del Museo, il progetto INvento dedicato a bambini/e e famiglie accoglie infine i più piccoli con laboratori permanenti, aree relax e percorsi interattivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di visite gratuite al Museo di Riva del Garda

TrentoToday è in caricamento