rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Monte Baldo

Al Muse 2,5 milioni di euro per la ricerca

La Provincia finanzierà progetti di ricerca al Museo di Scienze per 2,5 milioni nel 2014: è quanto deciso dalla Giunta su proposta dell'assessora Sara Ferrari. Gli altri due enti del sistema trentino della ricerca, FEM ed FBK lamentano invece i tagli al budget: la somma per l'attività di ricerca di questi due enti sarà resa nota prossimamente

Ammonta a circa 2 milioni e mezzo di euro la somma stanziata dalla Provincia per attività di ricerca del Muse. Il Museo delle Scienze di Trento infatti non si occupa solamente di allestire mostre a beneficio di trentini e turisti all'interno della struttura inaugurata un anno fa ma svolge progetti di ricerca con personale interno in diversi ambiti, dallo studio della preistoria alla geologia, dalla zoologia alla botanica.

Lo stanziamento è stato deciso dalla Giunta provinciale oggi e rientra nell'accordo di programma del sistema trentino della ricerca, che comprende anche Fondazione Bruno Kessler e Fondazione Edmund Mach, recentemente protagoniste delle cronache per i tagli di budget. La Provincia comunica che lo stanziamento per il 2014 per questi due enti sarà reso noto prossimamente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Muse 2,5 milioni di euro per la ricerca

TrentoToday è in caricamento