rotate-mobile
Cronaca Ala

Chizzola di Ala come Berlino: un grande murales sulle tre età della vita

La piccola Chizzola in questi giorni ha un'ospite d'eccezione. Ale Senso, al secolo Alessandra Odoni, street artist di fama internazionale, nata a Bergamo e ora di stanza a Berlino, sta realizzando sul grande muro del centro culturale, all'ingresso del paese, un grande murales

La piccola Chizzola in questi giorni ha un'ospite d'eccezione. Ale Senso, al secolo Alessandra Odoni, street artist di fama internazionale, nata a Bergamo e ora di stanza a Berlino, sta realizzando sul grande muro del centro culturale, all'ingresso del paese, un grande murales. Incontrerà i giovani, coinvolti dal Circolo Culturale di Chizzola e da Crescendo a Chizzola, grazie ad un progetto del piano giovani Ambra. L'inaugurazione della grande opera sarà domenica alle 10. Odoni ha cominciato il suo lavoro sabato scorso ed il 6 maggio ci sarà l'inaugurazione dell'opera dell'artista. Il murales in via di realizzazione si intitolerà 'Le tre età della vita'. Si ispirerà ad opere importanti della storia dell'arte, in particolare a 'Le tre fasi dell'uomo' di Picasso e 'Le tre età della donna' di Klimt. L'opera darà il benvenuto a chi entra a Chizzola da sud.

Il progetto nasce da un'iniziativa del gruppo culturale di Chizzola e dal gruppo di mamme 'Crescendo a Chizzola', che hanno costruito un percorso di avvicinamento alla street art per i giovani. Per questo il progetto è sostenuto dal Piano giovani Ambra, di cui il Comune di Ala è capofila. Gli stessi ragazzi sono già stati protagonisti sabato scorso in un workshop per giovani dagli 11 ai 14 anni, durante il quale hanno decorato e disegnato su dei teli, guidati da due artiste, la stessa Ale Senso e da Stefania Pace. Aiutati dalle esperte, si sono cimentati con le tecniche di disegno e di pittura murales. Le loro opere verranno esposte durante l'anno, nei cinque Comuni aderenti al piano giovani Ambra (Ala, Avio, Mori, Brentonico, Ronzo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chizzola di Ala come Berlino: un grande murales sulle tre età della vita

TrentoToday è in caricamento