rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Oltre la movida vol. 2, continua l'inchiesta di Sanbaradio e I know a place

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Trento, 26 gennaio 2015


OLTRE LA MOVIDA VOL. 2: il complesso rapporto tra la città e l'ateneo
Prosegue l'indagine di Sanbaradio e I Know a place sulla vita in centro a Trento.
Il secondo capitolo sarà on-line giovedì 29 gennaio

    Prosegue l'indagine di Sanbaradio, la web radio universitaria di Trento, e del collettivo di musicisti I know a place dedicata al complesso rapporto tra le diverse anime che vivono, o vorrebbero vivere, il centro cittadino di Trento. 
    Il progetto “Oltre la movida” nasce dalla volontà di comprendere le dinamiche del capoluogo attraverso l'ascolto e la conoscenza dei diversi soggetti in gioco. Un'esigenza molto sentita sia dagli studenti che da chi opera nel mondo dell'espressione artistica, in particolare musicale, e che ha portato ad unire le forze in un unico lavoro. È stato così che Sanbaradio e I Know a place, realtà che già si conoscevano bene grazie ad altre collaborazioni, hanno deciso di procedere insieme, unendo il materiale raccolto e dando vita a due video che fornissero una fotografia di ciò che accade a Trento, dal punto di vista dei giovani. 
    Il primo capitolo (Oltre la movida Vol. 1)  è stato presentato ufficialmente a settembre nel corso del festival “Tutta mia la città” in via Suffragio e ha approfondito i concetti di spazio pubblico e di sicurezza in centro. (lo si trova qui https://www.youtube.com/watch?v=6EW_PF5CPpE). 
    In questo secondo capitolo (“Oltre la movida Vol. 2”)  i ragazzi del team di lavoro hanno puntato l'attenzione sulla condizione degli studenti e sul delicato rapporto tra città e ateneo.     Tra gli intervistati, oltre al sindaco Alessandro Andreatta, ci sono l'ex rettrice Daria De Pretis, i gestori di locali del centro e, ovviamente, gli studenti. 
    Il video sarà on-line a partire da giovedì 29 gennaio alle ore 14.00. 
    Il lancio è stato anticipato da un trailer, eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=SOqi1nkmDKU. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre la movida vol. 2, continua l'inchiesta di Sanbaradio e I know a place

TrentoToday è in caricamento