rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Berlino

Sconto del 30% per le moto sulla A22, sperimentazione fino a fine anno

I motociclisti dovranno dotarsi di Telepass ed associare una sola targa, c'è tempo fino al 15 ottobre per aderire all'iniziativa

I motociclisti potranno viaggiare sulla A22 con uno sconto del 30%, dovranno dotarsi di Telepass ed associarvi una sola targa. E' quanto ha deliberato il Consiglio di amministrazione della società autostradale riunitosi ieri. Da oggi saranno disponibili i moduli per aderire alla promozione, che mira anche ad evitare code ai caselli. La targa sarà fotografata al momento del transito al casello, lo sconto non è cumulabile con altre agevolazioni, ad esempio "Brennerpass"  dedicata ai pendolari. C'è tempo fino al 15 ottobre per aderire alla sperimentazione che sarà attiva fino al 31 dicembre 2017 e sarà eventualmente prorogata. 

Nella riunione di ieri il CdA ha approvato il bilancio semestrale. Il valore della produzione, che nel semestre appena concluso è risultato pari a 179 milioni di euro (174 milioni nel 2016), ha registrato un incremento del 2,79%.  Positiva l’analisi anche in termini di sicurezza. Nel decennio 2008-2017 si è registrata una riduzione del tasso di incidentalità (TIG) riferito al 1° semestre di quasi il 30%; nel primo semestre 2017 si rileva un valore di 18,64 corrispondente al minimo storico mai raggiunto prima. Notevole nel semestre scorso l'impegno della società per la manutenzione dell'asse Modena Brennero con lavori per circa 24 milioni di euro, e gli investimenti strutturali pari a 7 milioni di euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconto del 30% per le moto sulla A22, sperimentazione fino a fine anno

TrentoToday è in caricamento