rotate-mobile
Il caso / Lago di Garda

Trovato senza vita nel lago il sub scomparso da giorni

Alle 11 di domenica 3 settembre è stato individuato a quasi 70 metri di profondità. Era sparito dal 31 agosto

Nel mattino di domenica 3 settembre è stato trovato senza vita il corpo del sub 39enne di Bolzano: il cadavere è stato individuato dai Volontari del Garda nell’area di ricerca a loro assegnata dalla sala operativa della Guardia Costiera di Salò, a circa 64 metri e ad una distanza dalla costa di 190 metri dalla spiaggia di Brenzone.

Il recupero è avvenuto intorno alle 11 del mattino, con l’intervento dei vigili del fuoco e del nucleo sub Guardia costiera di San Benedetto del Tronto. Subito dopo il ritrovamento, i carabinieri di Malcesine, che erano sulle tracce dell’uomo e che avevano individuato la sua auto in un camping a Brenzone, hanno informato il Pm di Verona.

Il sub era scomparso dal 31 agosto. Ora le forze dell’ordine veronesi saranno chiamate a ricostruire la dinamica che ha portato alla morte del 39enne. Come riportato dai colleghi di VeronaSera, il 39enne bolzanino  si era allontanato da casa dopo aver lasciato messaggi a familiari e amici in cui trasparivano intenti suicidi. Immediatamente, erano cominciate le ricerche, concluse però nella maniera più nefasta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato senza vita nel lago il sub scomparso da giorni

TrentoToday è in caricamento