rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Incidente mortale in A22, la vittima è Mirko Bertinazzo

L'altoatesino lascia moglie e due figli

È Mirko Bertinazzo, 38enne altoatesino, la vittima dell'incidente avvenuto all'alba di giovedì in A22. L'uomo, di Bronzolo, lascia moglie e due figli. Laureato in scienze motorie, aveva lavorato a Bolzano in diverse scuole.

Il mortale è avvenuto verso le 4:30, sulla A22 Autostrada del Brennero, in direzione nord tra l'area di servizio Paganella Est e l'uscita San Michele. In base a quanto ricostruito l'auto avrebbe centrato il camion in sosta in una piazzola di sosta mentre stava viaggiando a velocità sostenuta, rimanendo poi infilata sotto il rimorchio. A perdere la vita nel sinistro Bertinazzo, passeggero dell'auto; a rimanere gravemente ferito invece il conducente, 30 anni.

Sul posto sono intervenuti ambulanze, polizia stradale e vigili del fuoco di San Michele, Nave San Rocco e Trento. Ma per la vittima era troppo tardi: l'auto si è schiantata sul lato destro dove lui era seduto: la morte è stata immediata. Il conducente del veicolo è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento. Mentre risulta illeso l'autista del mezzo pesante. Non è ancora chiaro cosa abbia potuto provocare l'impatto, tra le ipotesi quelle di un colpo di sonno o di un malore del conducente dell'auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale in A22, la vittima è Mirko Bertinazzo

TrentoToday è in caricamento