rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Telve

Telve: lutto alla gara di mountain bike, malore fatale per Giovanni Vesco

Giovanni Vesco, ciclista amatore di 61 anni, è stato colto da un infarto mentre stava affrontando il tratto presso il parco fluviale di Carzano. Gareggiava con la maglia del GS Lagorai, organizzatore della corsa, che ha sospeso i festeggiamenti per le premiazioni. La sua scomparsa lascia un grande vuoto tra gli sportivi del Lagorai

Tragedia oggi alla gara ciclistica 3T Bike di Telve Valsugana: uno dei circa 400 iscritti, Giovanni  Vesco, 61 anni di Spera, amatore non tesserato, verso le 12.15 è stato colto da infarto ed è caduto a terra, in prossimità del Parco Fluviale di Carzano. È stato subito soccorso dal medico rianimatore che era a bordo di una moto dell’organizzazione, allertato immediatamente, sul posto sono intervenute tempestivamente anche due ambulanze del 118 ed i Vigili del Fuoco volontari in servizio alla manifestazione, e di lì a poco è atterrato anche l’elicottero di Trentino Emergenza.
Si è tentata la rianimazione, senza successo, per oltre un’ora. Vesco correva "in casa": la gara è stata organizzata dal GS Lagorai, di cui faceva parte. Gli organizzatori particolarmente colpiti dal fatto funesto hanno annullato la cerimonia di premiazione e si sono stretti intorno alla famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telve: lutto alla gara di mountain bike, malore fatale per Giovanni Vesco

TrentoToday è in caricamento