Coronavirus: morto fra Gianpietro della comunità dei Cappuccini di Trento

Il mondo della solidarietà trentina è in lutto: la mensa è rimasta un punt di riferimento anche in questi giorni di emergenza

La comunità dei Cappuccini di Trento è in lutto per la morte di fra Gianpietro Vignandel, da qualche tempo ricoverato in terapia intensiva per coronavirus. La notizia è circolata nel mondo del volontariato trentino: la Mensa della Provvidenza, gestita dai frati insieme a tantissimi volontari, è da sempre uno dei centri di riferimento dell'accoglienza in città ed anche in questi giorni di emergenza ha continuato a lasciare le porte aperte agli ultimi. 

Fra Gianpietro era risultato positivo al test già due settimane fa, negli ultimi giorni le sue condizioni si sono aggravate ed è stato necessario il ricovero in terapia intensiva all'ospedale di Rovereto. Nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 marzo non ce l'ha fatta. Aveva una serie di patologie che avevano dato luogo ad una situazione clinica complessa.

"Quello che non avrei mai voluto fare purtroppo sono costretto a farlo. Il nostro fratello Gianpietro si è spento oggi. Che il Signore lo accolga nella pace eterna. Vorrei ricordarlo così come se stesse guardandoci dal cielo per proteggerci. Una preghiera per Gianpietro". Questo il messaggio diffuso dai confratelli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cordoglio da parte di tutta la città nel messaggio del Comune di Trento: "È mancato oggi a causa del Coronavirus Fra Pier, cuore tenero della Mensa della Provvidenza, impegnato a fornire pasti in prima linea assieme a Padre Massimo. A lui un pensiero di affetto e gratitudine da parte della città, dei volontari e di tutti quelli che lui ha servito, gli ultimi a cui ha sempre pensato". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti, schianto violentissimo con un cervo: morto motociclista

  • Frecce Tricolori sui cieli di Trento: ecco quando vederle

  • Con il furgone contro una corriera: muore sul colpo

  • Frecce Tricolori sopra Trento: quando vederle

  • Tentano di entrare in Italia illegalmente. l'Austria non li riprende, portati in Questura a Bolzano

  • Azienda trentina brevetta una macchina che produce 70.000 mascherine al giorno

Torna su
TrentoToday è in caricamento