rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trento, sviene sul lavoro: morto 57enne

L'uomo sarebbe deceduto per le conseguenze di un colpo di caldo

È stato trovato svenuto sul posto di lavoro ed è morto il giorno dopo in ospedale. È accaduto a Trento, dove l'uomo, 57 anni, è stato soccorso venerdì e trasportato d'urgenza nel reparto rianimazione dell'ospedale Santa Chiara di Trento. La vittima sarebbe morta per le conseguenze di un colpo di calore. 

Operaio morto dopo un malore in ditta, Uopsal: "Confermato colpo di caldo". Si indaga su condizioni lavoro

L'uomo è morto sabato pomeriggio mentre si trovava ricoverato nel nosocomio, dove era arrivato in condizioni già disperate la sera precedente. L'ipotesi è che il decesso sia sopraggiunto a causa delle complicazioni di un colpo di calore. Il 57enne aveva avuto un malore venerdì sera mentre stava lavorando all'Unifarm di Ravina, dove era stato trovato per terra, privo di sensi, con una temperatura corporea superiore ai 42 gradi. 

Al momento non si escludono accertamenti per individuare le cause della morte dell'uomo nonché sul luogo di lavoro dove ha accusato il malore, per verificare che tutte le norme siano state rispettate. Sull'episodio Franco Ianeselli, segretario di Cgil Trentino, ha scritto su Facebook: "Operaio morto all'Unifarm. Gli organi competenti sono al lavoro per accertare le cause del decesso e l'ipotesi del colpo di calore. Non si può morire per il lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, sviene sul lavoro: morto 57enne

TrentoToday è in caricamento