rotate-mobile
La tragedia / Mori

Persona investita dal treno, caos sulla linea ferroviaria

Caos treni su tutta la linea ferroviaria a causa degli accertamenti delle forze dell'ordine. L'incidente avvenuto all'alba

Dramma nella mattinata di martedì 19 dicembre alla stazione ferroviaria di Mori: una persona è stata investita sui binari da un treno ed è morta. Ignote per ora le cause della tragedia. La circolazione ferroviaria è sospesa in direzione Bolzano dalle 8 di stamattina. Sul posto vigili del fuoco, sanitari e polizia ferroviaria che sta ricostruendo la dinamica dell'incidente. 

Verso le 10:30 la circolazione è tornata regolare dopo l'intervento dell'autorità giudiziaria. I treni regionali hanno registrato ritardi fino a trenta minuti mentre quelli ad alta velocità e regionali che hanno superato il tratto, coinvolti nella precedente sospensione della circolazione, hanno registrato ritardi fino a 130 minuti. Il treno direttamente coinvolto con maggiore ritardo era il Frecciarossa 8507 partito da Bolzano alle 7:12 e diretto a Roma Termini con arrivo previsto alle 12:10. Ha maturato oltre un'ora di ritardo. Trenitalia aveva annunciato con una nota che la circolazione sarebbe stata sospesa. 

Il fatto

L'incidente è avvenuto intorno alle 07:50 nella stazione del comune lagarino: la vittima sarebbe stata travolta sui binari da un treno in movimento. Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine e il personale sanitario. Gli accertamenti, i soccorsi e il conseguente blocco della circolazione verso Bolzano stanno causando disagi sulla linea fra Verona e il Brennero, con Trenitalia che annuncia ritardi e forti rallentamenti: "I treni alta velocità e regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a cento minuti", si legge nell'ultimo aggiornamento sul sito del gruppo ferroviario. 

L'annuncio alla stazione di Verona Porta Nuova

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persona investita dal treno, caos sulla linea ferroviaria

TrentoToday è in caricamento