rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Via Apollonio Annibale

Caso di morbillo in un albergo di San Martino di Castrozza

A contrarre la malattia un dipendente, vaccinato il resto del personale. Vaccino proposto anche ai turisti, 250 i soggetti "a rischio"

Il caso di morbillo all'interno di un albergo di San Martino di Castrozza occupa stamane le prime pagine dei quotidiani locali e sta rimbalzando in rete su vari sii di informazione. A rendere la notizia particolarmente allarmante c'è il fatto che a contrarre la malattia sia stato un trentenne, e si sa che il  morbillo in età adulta ha effetti peggiori rispetto all'infanzia. Il giovane è dipendente di un albergo, e questo è il  secondo dettaglio che ha fatto scattare ll'allarme generale: sarebbero 250, secondo le agenzie giornalistiche che hanno rilanciato la notizia, le persone venute in contatto con lui negli ultimi 20 giorni.

Morbillo: il cameriere non era vaccinato, clicca qui

Il ragazzo è stato portato all'ospedale di Feltre e quindi ricoverato a Belluno, sta bene e pare che il peggio, per lui, sia passato. L'Azienda sanitaria trentina ha provveduto a vaccinare il personale dell'albergo. Il vaccino è stato proposto anche agli ospiti, naturalmente a quanti non erano ancora stati vaccinati. Poichè molti degli ospiti sono giàà  rientrati a casa sono state contattate le unità sanitarie delle regioni d'origine per decidere il da farsi. I dati nazionali parlano di oltre 3000 casi all'anno di morbillo, a fronte dei quali i decessi registrati sono solamente due. Quindici i casi di morbillo in trentino da gennaio 2017 ad oggi, e nessun decesso. In un periodo come questo, in pieno dibattito sull'obbligo di vaccinazione introdotto dal Governo, la notizia ha fatto particolarmente scalpore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di morbillo in un albergo di San Martino di Castrozza

TrentoToday è in caricamento