rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Moena / Viale Trento

Violento temporale a Moena: allestiti dalla Croce Rossa 30 posti letto d'emergenza

Strade trasformate in fiumi, torrenti che esondano ed una frana sulla strada del Passo san Pellegrino. Ecco gli aggiornamenti della Protezione Civile

Vigili del Fuoco e Croce Rossa sono al lavoro a Moena ed in tutta  la Val di Fassa per gestire  le conseguenze della bomba d'acqua che si è riversata sulla valle del Trentino orientale nel pomeriggio di oggi, martedì 3 luglio.

VIDEO: le strade di Moena invase da acqua e detriti

In paese sono stati già allestiti 30 posti letto per persone sfollate ed un posto medico avanzato. Fortunatamente non si segnalano per ora feriti. Le conseguenze per la viabilità sono però disastrose.

Aggiornamento mercoledì 4 luglio: ecco la situazione

Il paese di Moena è completamente  bloccato, la strada che sale al passo san pellegrino è chiusa a causa di una frana e diversi smottamenti.

Ecco la nota della Protezione Civile del Trentino:

L’acqua, rilasciata dai pendii del passo San Pellegrino, ha invaso la statale delle Dolomiti all’altezza dell’albergo Cavalletto, formando nel centro di Moena un torrente fangoso. A scopo precauzionale un centinaio di persone sono state evacuate dalle proprie abitazioni e nel campo sportivo si sta già allestendo una tendopoli di prima accoglienza. Il torrente Costalunga è esondato. Le immagini radar della Protezione Civile del Trentino hanno evidenziato una zona circolare con un raggio di 6 chilometri centrato sull’abitato di Moena, in cui si sono concentrate le precipitazioni dalle ore 14 alle 18, con circa 130 millimetri di pioggia. 

Temporale in Val di Fassa, Moena allagata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento temporale a Moena: allestiti dalla Croce Rossa 30 posti letto d'emergenza

TrentoToday è in caricamento