rotate-mobile
Notte folle

Non lo fanno "pernottare" in ospedale e lui diventa una furia

Un caso curioso quello avvenuto in pronto soccorso: il giovane voleva un posto in cui passare la notte senza avere però alcun motivo per essere ricoverato. Alla vista dei poliziotti è esploso con minacce e pugni. Una scena che, qualche giorno prima, aveva replicato pure a Firenze

Una nottata di panico quella vissuta ieri, mercoledì 3 aprile, al pronto soccorso dell’ospedale San Maurizio di Bolzano quando un 27enne tedesco, già visitato e dimesso, non voleva in alcun modo allontanarsi dalla struttura. Non solo, perché il giovane, usando pure dei toni minacciosi, chiedeva di essere ricoverato, dicendo di non avere un luogo dove passare la notte.

Al rifiuto dei responsabili del pronto soccorso, il 27enne ha dato di matto, insultando e minacciando i sanitari. Sul posto è arrivata la polizia, che ha cercato di far ragionare il giovane, ma senza risultati. Anzi, quest’ultimo ha anche rincarato la dose, minacciando i poliziotti, dando un pugno contro un mobile e poi scagliandosi contro un infermiere (intento non riuscito, visto che era stato bloccato).

Dopo averlo portato – non senza fatica – in questura, il giovane ha vuotato il sacco davanti ai poliziotti, che intanto l’hanno denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio: era venuto in Italia per visitare dei parenti e, a Firenze, ha acquistato della droga, finendo tutti i soldi che aveva a disposizione. Anche nel capoluogo toscano ha cercato rifugio in un ospedale, non riuscendo a permettersi una stanza d’albergo. Peraltro, la stessa scenata fatta a Bolzano l’ha replicata pure a Firenze, con tanto di intervento della polizia. Il tutto è terminato con gli agenti bolzanini che l’hanno accompagnato in stazione e fatto salire su un treno diretto in Germania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non lo fanno "pernottare" in ospedale e lui diventa una furia

TrentoToday è in caricamento