rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca via dell'Interporto

Tirolo: 11 migranti fermati in una notte sui treni di Tir provenienti dal Brennero

Dopo la tragedia avvenuta a Wörgl la polizia austriaca ha intensificato i controlli: 11 persone sono state fermate a bordo dei treni RoLa, che transitano anche da Trento

Undici migranti fermati in una notte a bordo di treni merci in Tirolo. La notizia è stata diffusa dalla polizia austriaca, e rippresa dall'Ansa questa mattina. I controlli sono scattati anche in conseguenza della tragedia avvenuta solamente cinque giorni fa a Wörgl, dove due migranti, un uomo e una donna, hanno perso la vita a bordo di un treno che trasportava Tir nel tentativo di raggiungere la Germania.

E' proprio a Wörgl, dove transitano i treni della "Rola" che passano anche da Trento, che la polizia austriaca ha fermato, la notte scorsa, due eritrei, un marocchino, ed altri due migranti di nazionalità ancora sconosciuta. Nellla stessa notte altri tre eritrei e tre guineani sono stati fermati alla stazione di Innsbruck. Viaggiavano tutti a bordo di treni che trasportavano Tir, che attraversano il Brennero diretti in Germania. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirolo: 11 migranti fermati in una notte sui treni di Tir provenienti dal Brennero

TrentoToday è in caricamento