rotate-mobile
Il bilancio / Piana Rotaliana

Danni da oltre 200mila euro dopo l'incendio in condominio

Si indaga ancora sulle cause del rogo, mentre gli sfollati potranno rientrare nei prossimi giorni

A due giorni di distanza dallo spaventoso incendio scoppiato in un condominio di Mezzolombardo nella mattinata di venerdì 5 gennaio, è tempo della conta dei danni all'edificio e di lavorare al rientro delle diciotto persone rimaste sfollate dopo il rogo.

Cos'è successo

L'allarme per l'incendio, in un condominio di via Frecce Tricolori nel comune rotaliano, è scattato all'alba di venerdì, tanto che i vigili del fuoco intervenuti per evacuare lo stabile hanno dovuto svegliare alcuni residenti che stavano ancora dormendo, ignari dell'inferno scatenatosi nel garage interrato. Fortunatamente, nessuno di loro è rimasto bloccato nel suo appartamento o ferito. 

Le fiamme sarebbero partite da due automobili parcheggiate una accanto all'altra, ed erano state domate dopo oltre sette ore di intervento anche grazie all'aiuto dei pompieri di Mezzocorona e Trento. Non si esclude nessuna pista (nemmeno quella dolosa) sulle cause dell'incendio, ma per i carabinieri sarà difficile individuarle con certezza: il garage è in gran parte compromesso, i mezzi completamente distrutti, e nelle strade adiacenti al condominio non ci sono telecamere di videosorveglianza che possano aiutare ad acquisire elementi utili per l'indagine. 

I danni

Stando alle prime stime, i danni all'edificio sono compresi fra i 200mila e i 300mila euro, e serviranno settimane di lavori prima che l'interrato torni agibile. Otto sui diciotto totali gli appartamenti rimasti danneggiati dalle fiamme, che però dovrebbero essere riaperti già nei prossimi giorni, permettendo così agli sfollati che erano stati costretti a trovarsi temporaneamente un'altra sistemazione di tornare nelle loro case il prima possibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni da oltre 200mila euro dopo l'incendio in condominio

TrentoToday è in caricamento