rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza del Duomo

Meteorite nei cieli del Nord Italia, avvistato anche in Trentino Alto Adige

Una nostra lettrice conferma di aver visto sopra i cieli della Valsugana il meteorite, avvistato in tutto il Nord Italia

E' stato avvistato anche in Trentino Alto Adige il meteorite, o meglio la scia verde luminosa, che ha attraversato i cieli del Nord Italia verso le 23 di  ieri, martedì 30 meggio. Lo riferisce l'Ansa regionale riprendendo la notizia dal sito nazionale dell'agenzia. L'avvistamento è confermato anche da una nostra lettrice  che ci scrive dicendoci di aver visto, mentre era a Caldonazzo insieme ad amici, una luce arancione in direzione dei monti del Vezzena.

"Siamo appassionati di avvistamenti celesti, quando siamo in giro osserviamo il cielo, forse perchè nessuno di noi ha lo smartphone, che troppo spesso costringe le ppersone a tenere lo sguardo basso anzichè rivolto all'uniiverso che ci circonda" scrive con un po' di ironia. 

In Lombardia, Emilia, Veneto ed, appunto, in Trentino, c'è stato anche chi, oltre a lanciare la notizia sui social network, ha chiamato i numeri di emergenza per segnalare il fenomeno ed chiedere chiarimenti. Naturalmente  non si registrano danni a persone o cose, solamente tanta meraviglia da parte di chi, nel posto giusto al momento giusto, ha alzato gli occhi al cielo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteorite nei cieli del Nord Italia, avvistato anche in Trentino Alto Adige

TrentoToday è in caricamento