rotate-mobile
Cronaca

Meteo: continua a piovere sul Trentino. Miglioramenti da venerdì

La neve è caduta a quote più basse del previsto mentre i venti sono stati decisamente contenuti, assenti in molte localitá. Proseguono nel frattempo gli interventi della Protezione civile ed i sopralluoghi delle autorità nelle zone più colpite dal maltempo

Ancora piogge stamani in Trentino, che rimarranno concentrate nella prima parte della giornata, e si esauriranno a partire dal primo pomeriggio. Finora - informa la Provincia di Trento in una nota - sono caduti mediamente 20-30 mm sui settori meridionali (con un picco di 45 mm a Pian delle Fugazze) e 15-20 mm su quelli settentrionali. La neve è caduta a quote più basse del previsto mentre i venti sono stati decisamente contenuti, assenti in molte localitá. Dal pomeriggio di oggi fino a domani sera - venerdì 2 novembre - le previsioni di Meteotrentino sono di tempo asciutto. A cavallo fra venerdì e sabato possibili ancora leggere precipitazioni (10-20 mm. prevalentemente a Sud). Sabato pomeriggio e domenica di nuovo privi di precipitazioni. 

Proseguono nel frattempo gli interventi della Protezione civile ed i sopralluoghi delle autorità nelle zone più colpite. Stamani il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, assieme all'assessore Tiziano Mellarini, ha incontrato a Bedollo, in Pinè,  gli amministratori locali e i vigili del fuoco volontari attivi nella zona. La priorità viene data al ripristino della viabilità e dei servizi alla popolazione. In seguito Fugatti si è spostato in valle dei Mocheni, altra valle pesantemente colpita dal maltempo dei giorni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: continua a piovere sul Trentino. Miglioramenti da venerdì

TrentoToday è in caricamento