rotate-mobile
Cronaca Meano

Meteo, frane e smottamenti: traffico rallentato a Ponte Alto e Valsugana

I fiumi e le dighe evidenziano portate importanti ma dentro i limiti, avverte la Protezione civile. Le previsioni segnalano piogge fino a questo pomeriggio, una pausa tra venerdì e sabato e la ripresa della pioggia nella serata di sabato fino a domenica

La situazione di maltempo che sta interessando l’intera provincia è destinata a perdurare per tutta la giornata. In queste ore la Protezione civile sta monitorando l’intera provincia dove non si registrano situazione di emergenza. Fiumi, torrenti e dighe - informa la Provincia - sono tutti dentro i limiti di allerta: portate importanti sono registrate da Adige, Noce, Avisio e Sarca. La neve è scesa fra i 1.800 e i duemila metri. A Salorno, appena dopo il confine Trentino (verso Nord), l'Adige è uscito dagli argini.

I fiumi e le dighe evidenziano portate importanti ma dentro i limiti, avverte la Protezione civile, così come la rete stradale risulta agibile con le sole eccezioni di Roveda (riaperta in mattinata) e Meano, dove smottamenti contenuti hanno consigliato rispettivamente la chiusura temporanea della strada e il senso unico alternato. Si segnalano disagi al traffico con possibili rallentamenti per allagamenti sulla SS 47 della Valsugana all'altezza della galleria di svincolo Ponte Alto, nel comune di Trento. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco e i vigili urbani. L'andamento dell'evento meteorologico conferma le previsioni diramate ieri, con un avviso di "allerta moderata". Sono state registrate piogge per 70/90 millimetri sui versanti meridionali del Trdentino, mentre il livello delle precipitazioni ha raggiunto i 30/60 millimetri sui restanti settori del territorio. Le previsioni segnalano piogge fino a questo pomeriggio, una pausa tra venerdì e sabato, con però la ripresa della pioggia nella serata di sabato fino alla tarda mattinata di domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, frane e smottamenti: traffico rallentato a Ponte Alto e Valsugana

TrentoToday è in caricamento