rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oltrefersina / Via della Malpensada

Mercatopolis: mercatino dell'usato per studenti universitari

Studenti universitari mercanti per un giorno: arriva a Sanbapolis il mercatino delle pulci, aperto a tutti, organizzato dall'Opera

Volete liberarvi di quella vecchia abat-jour della nonna che proprio stona con il vostro stile urban-punk? Cercate un tappeto per dare, come diceva il Grande Lebowski, un tono all'ambiente? Un mercatino dell'usato tutto dedicato agli studenti universitari: mercoledì 10 giugno il "Mercatopolis" si terrà presso l'Unibar dello Studentato san Bartolomeo, tutti gli iscritti all'ateneo potranno portare, e prendere, materiale di scarto che aspetta una nuova vita. Una buona occasione per tutti gli studenti fuorisede che vogliono arredare la casa presa in affitto a Trento, e naturalmente per gli studenti trentini. Usato da vendere, acquistare, o semplicemente barattare, ma ci sarà spazio anche per le creazioni artistiche e per il collezionismo.

La partecipazione, sia come espositori che come compratori, è gratuita ed aperta non solo agli studenti. Basta iscriversi entro il 5 giugno presso l'Opera Universitaria. L'allestimento delle bancarelle si terrà mercoledì 10 giugno a partire dalle ore 15.00 ed il mercatino aprirà al pubblico dalle ore 17.00. Tra le attività parallele ci sarà una mostra fotografica ed il sottofondo musicale di Sanbaradio. Qualora questa prima edizione dovesse riscuotere successo sarà ripetuta in autunno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatopolis: mercatino dell'usato per studenti universitari

TrentoToday è in caricamento