rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Verdi

Mercatini di Natale a Trento: ecco dove parcheggiare auto, camper e pullman

Parcheggio veicoli
Nel periodo dal 22 novembre al 23 dicembre, per le autovetture sono previsti, oltre ai  parcheggi in struttura (parcheggio Buonconsiglio, parcheggio Centro Europa, parcheggio piazza Fiera, parcheggio Duomo, parcheggio Trento Fiere) e ai parcheggi in piazzale ex Zuffo , Monte Baldo , Canestrini , via Fersina , anche i parcheggi gestiti da associazioni di volontariato secondo gli orari riportati nelle tabelle

park1-2park2-2

Parcheggi per camper
Durante il periodo di svolgimento dei Mercatini di Natale, a partire dal 22 novembre 2014 fino al 6 gennaio 2015, verrà consentito l’accesso degli autocaravan a tutta l’area del parcheggio ex Zuffo. Dal 5 al 8 dicembre 2014, verranno inoltre riservati i parcheggi del Palazzetto dello sport in via Fersina alla sosta degli autocaravan.

Negli stessi giorni presso il parcheggio di via Fersina sarà presente una rappresentanza dell’Associazione camperisti con un gazebo per eventuali informazioni di carattere turistico. Il numero di telefono dell’Associazione è il seguente: Camper club 347-1351035. Tutti gli autocaravan dal 6 al 8 dicembre verranno indirizzati preferibilmente verso il parcheggio di via Fersina. Presso il parcheggio ex Zuffo (all’entrata ovest) c’è un'area camper riservata e a pagamento, clicca qui. 

Trasporto pubblico
Durante tutti i giorni festivi  23, 30 novembre  e 6,7, 8,14, 21  dicembre è istituito il servizio speciale di linea "Navetta Parcheggi"(NP) di collegamento dei parcheggi ex Zuffo, Monte Baldo e, eccezionalmente per l'evento Mercatini di Natale, anche del parcheggio di via Fersina con la città.
Nel periodo dal 6 al 8 dicembre  verrà ulteriormente potenziato con un servizio specifico di bus navetta il collegamento del parcheggio di via Fersina con il centro città.

Tutte le corse del trasporto pubblico urbano di collegamento dei parcheggi ex Zuffo, Monte Baldo e di via Fersina con il centro città sono a pagamento. I 3 parcheggi sono dotati di dispositivo di erogazione automatica di biglietti per l’accesso al servizio, che devono essere obliterati a bordo.

Parcheggi per pullman, tutte le informazioni sul sito del comune, clicca qui...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale a Trento: ecco dove parcheggiare auto, camper e pullman

TrentoToday è in caricamento