rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Giovanni Zanella

Mensa scolastica detraibile: per registrarsi basta la tessera sanitaria

Da quest'anno sono detraibili le spese sostenute per la mensa scolastica, a tutti i livelli di istruzione. Il Comune ricorda che per ottenere le detrazioni è sufficiente disporre della Carta provinciale dei servizi

Mensa scolastica a conto spese da quest'anno: sono infatti detraibili le spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2015 per la mensa scolastica nelle scuole primarie, secondarie e negli istituti professionali. Il Servizio istruzione del Comune di Trento comunica che i residenti che abbiano attivato la carta provinciale dei servizi sanitari, la vecchia "tessera sanitaria", possono scaricare la certificazione utilizzando l'apposito applicativo raggiungibile dal sito www.comune.trento.it dove sono disponibili tutte le informazioni relative alle detrazioni per l'anno in corso. 

In alternativa genitori dei bambini e ragazzi iscritti alle scuole primarie, secondarie e agli istituti professionali siti nel Comune di Trento, Aldeno e Cimone che fruiscono del servizio di ristorazione, potranno richiedere l'attestazione delle spese sostenute anche al Comune di Trento, oltreché alle Comunità della Valle dei Laghi, titolare per la gestione associata del servizio di ristorazione. La richiesta può essere presentata anche alla sede delle altre Comunità, appartenenti alla gestione associata (Val di Cembra, della Paganella, Rotaliana-Königsberg) che risulti essere più prossima alla propria residenza.

Per le richieste da inviare al Comune di Trento, si richiede di compilare l'apposito modulo, disponibile sul sito istituzionale (clicca qui), e inviarlo via e-mail all’indirizzo spesebuonipastoprimariasecondaria@comune.trento.it, oppure consegnarlo a mano presso Servizi all'infanzia, istruzione e sport in via Alfieri, 6 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa scolastica detraibile: per registrarsi basta la tessera sanitaria

TrentoToday è in caricamento