rotate-mobile
Cronaca Rovereto

Il Museo Civico di Rovereto riceve la medaglia dal presidente Mattarella

Medaglia assegnata dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, recapitata alla Fondazione museo civico di Rovereto alla vigilia della 26/a edizione della Rassegna internazionale del cinema archeologico di Rovereto

Medaglia assegnata dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, recapitata alla Fondazione museo civico di Rovereto alla vigilia della 26/a edizione della Rassegna internazionale del cinema archeologico di Rovereto, in Trentino. Una medaglia, come si legge dalla presidenza della Repubblica, "che il Capo dello Stato ha voluto destinare, quale suo premio di rappresentanza, alla 26/a Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico - XII Concorso 'Premio Paolo Orsi', in programma a Rovereto dal 6 al 10 ottobre prossimi. L'occasione mi e' gradita per farLe giungere, insieme con l'augurio per il successo dell'iniziativa, i saluti piu' cordiali".

La rassegna coincide con il 12/o Concorso Premio Paolo Orsi: riconoscimento biennale attribuito da una giuria internazionale a un film scelto in una selezione di opere cinematografiche di recente produzione che svolgano un argomento attinente il tema archeologico indicato dalla Rassegna. Novita' e' l'introduzione di una menzione speciale assegnata da un gruppo di Archeoblogger e l'assegnazione del premio speciale Cinem.A.Mo.Re (la Rassegna che promuove Religion Today Filmfestival, Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico e Trento Film Festival).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo Civico di Rovereto riceve la medaglia dal presidente Mattarella

TrentoToday è in caricamento