rotate-mobile
Cronaca Vallarsa

Pasubio: ritrovato il corpo senza vita dell'escursionista disperso

Si sono concluse purtroppo con il ritrovamento del corpo senza vita del cinquantenne vicentino le ricerche iniziate lunedì scorso che hanno coinvolto oltre sessanta persone tre Veneto e Trentino

Si sono interrotte dopo quasi una settimana le ricerche sul Pasubio del 50enne vicentino disperso sulla Strada delle Gallerie. Ad interrompere il lavoro di oltre sessanta soccorritori  impegnati sulle montagne tra Trentino e Veneto è stato il ritrovamento del corpo senza vita di Maurizio Tibaldo, l'escursionista scomparso domenica scorsa. Ieri il pilota  dell'elicottero della Provincia  di Trento, che da tre giorni sorvolava la  zona, ha avvistato la giacca rossa dell'escursionista in un canalone detto il Voro dei Toni, in prossimità della 23esima galleria.

Gli uomini del Soccorso Alpino sono scesi lungo il ripido canalone per raggiungere la salma, recuperata e trasportata al Rifugio Balsso, campo base delle operazioni, per gli accertamenti di rito da  parte dei carabinieri, prima di consegnarla al carro funebre. "L'escursionista, non si sa se risalendo o in discesa lungo uno dei tracciati alpinistici sul versante della Val Camossara che guarda Pian delle Fugazze, deve essere scivolato, rotolando tra le rocce e sbattendo la testa - spiega una noota del Soccorso Alpino e Speleologico Veneto -. L'elicottero di Trento ha poi riportato a valle anche i soccorritori, risaliti sulla Sella dei Cotorni. Il Soccorso alpino tutto si stringe al dolore della famiglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasubio: ritrovato il corpo senza vita dell'escursionista disperso

TrentoToday è in caricamento