rotate-mobile
Cronaca

Matrimoni, in crisi uno su tre. E le donne over 50 tornano vent'enni

Sembra che spesso sia la donna a decidere di chiudere il rapporto. Alla soglia dei 50 anni, anche lei, vive una seconda giovinezza, magari con ragazzi più giovani, i cosiddetti "toy boy"

In Trentino, nel 2012, ogni mille matrimoni si sono registrate 307 separazioni e 181 divorzi. La coppia soffre un crescente numero di divorzi e separazioni, in Trentino più del 30 per cento. Un dato che preoccupa non solo sul fronte dei sentimenti ma anche su quello del portafoglio: in Italia, infatti, i matrimoni falliti sono ormai una delle prime cause di impoverimento, soprattutto per l'uomo che oltre a doversi trovare una sistemazione, deve pagare il mantenimento dei figli. In molti casi - sottolinea inoltre lo psicologo Renzo Luca Carrozzini - è la donna a decidere di chiudere il rapporto".

Alla soglia dei 50 anni, anche lei, vive una seconda giovinezza, magari con ragazzi più giovani, i cosiddetti "toy boy". Fa testo il caso di Lavis, dove una 50 enne si era invaghita di un ragazzo di 20 anni amico del figlio. Per ammortizzare le spese legali e in avvocati, a quanto pare molti si rivolgono all'estero, su internet - infatti - sono nati siti che pubblicizzano la possibilità di chiudere legalmente la storia d'amore in modo rapido ed economico: svolgendo la pratica all'estero sarebbe possibile spendere solo 349 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimoni, in crisi uno su tre. E le donne over 50 tornano vent'enni

TrentoToday è in caricamento